Lombardia

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

My Wellness, quando la palestra è 2.0

Al Centro Movimento e Benessere di Darfo Boario Terme, un’app gratuita per controllare la propria scheda di allenamento, ripassare gli esercizi, condividere sui social i risultatie sfidare altri utenti

Pagine SÌ! S.p.A.

Anche la palestra è 2.0. Al Centro Movimento e Benessere di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, basta un semplice click per allenarsi al meglio grazie all’innovativa App «My Wellness» che dà la possibilità di visionare gli esercizi in ogni luogo e in ogni momento: in palestra, all'aperto, in casa, al lavoro e in viaggio. Il punto di forza è la personalizzazione: grazie all’app è infatti possibile controllare la propria scheda di allenamento, ripassare gli esercizi guardando i video realizzati dallo staff del Centro, condividere sui social i risultati raggiunti e, perché no, sfidare gli altri utenti e scalare la classifica.


«L’iscrizione è gratuita ed è possibile registrarsi anche tramite Facebook – spiega Andrea Spagnolo, titolare del Centro insieme ad Angelo Serioli -. Una funzione interessante è quella di potersi collegare con il macchinario utilizzato in palestra tramite Nfc: basta avvicinare lo smartphone al logo Nfc dell’attrezzo o fotografare il codice QR e ci si connette immediatamente. Si tratta di fatto di una app utile per tener traccia di tutte le attività svolte, archiviare i progressi raggiunti e condividere i risultati. Uno strumento social che aiuta a spronarsi a fare sempre meglio».
Grazie all’app «My Wellness», il Centro Movimento e Benessere si conferma quindi una struttura innovativa e attenta a soddisfare ogni esigenza di fitness dei suoi iscritti. Tra macchinari e attrezzature di alto livello, è infatti il lavoro in team il valore aggiunto del Centro che vanta personale qualificato di esclusiva formazione universitaria e delle metodologie di lavoro scientifiche ed etiche che soddisfano tanto le esigenze degli sportivi di qualsiasi livello quanto quelle delle persone comuni, attraverso una efficace integrazione di competenze e un’esperienza pluriennale.

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie