Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania

  • Direct selling, consulenza e servizi alle imprese: con la qualità Sun4All non conosce crisi
Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Direct selling, consulenza e servizi alle imprese: con la qualità Sun4All non conosce crisi

Sostenere un'azienda a "fare bene" è un lavoro che richiede impegno e ampie capacità organizzative. Viaggio nella realtà delle agenzie di servizi.

Pagine SÌ! S.p.A.

Lavorare nel mondo dei servizi alle imprese non è semplice: velocità, intraprendenza, capacità di percepire il cambiamento, offerte di assistenza e consulenza a 360 gradi, questo e molto altro è richiesto a un’azienda che miri a svolgere un ruolo di primo piano nell’ampia sfera dei servizi di direct selling, consulenza, supporto e assistenza.
Sun4All nasce nel 2009 e, nonostante la sua giovane età, conosce bene i principi basilari del fare impresa ad alti livelli. In un ambiente dove la competizione forgia gli animi dei protagonisti, Andrea Lazzari, presidente e fondatore, ci spiega come opera la sua azienda in un ambito così complesso.

Signor Lazzari, cos’è Sun4All?


“Sun4all è un distributore di servizi, è un’azienda di supporto alle imprese che vogliano offrire prodotti e prestazioni di alta qualità ed efficienza. Ricopre un ruolo determinante per la riuscita di un progetto a lungo termine da presentare sul mercato in quanto offre servizi di diverso tipo per coadiuvare il cliente nella scelta e nello sviluppo dei propri prodotti. Sun4All svolge una funzione di intermediario perché ricerca e mette in contatto tra loro aziende che possono sviluppare insieme e più efficientemente i propri servizi”.


Quali sono i servizi che Sun4All offre?


“La nostra è un’offerta a 360 gradi che copre un’ampia gamma di servizi di direct selling e di marketing: analisi di mercato, reclutamento del personale, counseling one to one, formazione e ciò che concerne una comunicazione strategica di impresa e ovviamente una solida rete di vendita che si sviluppa sul territorio in maniera capillare. Il tutto puntando su partner solidi e consolidati”.


Una soluzione che si è rivelata vincente anche nei momenti di difficoltà…


“Una soluzione determinante per evitare i momenti di difficoltà. Nonostante la crisi economica che incombe in Italia ormai da diverso tempo il nostro è un settore che non ha risentito dello stagnamento nel quale le piccole e medie imprese sono tutt’ora impantanate”.


Significa che il mercato nel quale operate non ha risentito della crisi economica?


“Mi sento di dire che non c’è stata affatto crisi”.


Una buona notizia. Come è possibile?


“La riuscita o meno del nostro lavoro è determinata esclusivamente dalle nostre azioni. Tutto dipende dalle scelte che facciamo e da come ci muoviamo sul mercato. Due sono i cardini della nostra strategia: il “saper stare al passo con i tempi”, se cambia il mercato devono cambiare tanto la strategia di vendita quanto l’offerta dei servizi, e l’“arrivare prima degli altri”. Vedere ciò che per gli altri è ancora avvolto dalla nebbia e quindi anticipare. Per noi l’innovazione e l’aggiornamento continuo sono parole all’ordine del giorno, la linfa vitale”.


Potremmo definire l’innovazione un fattore critico di successo?


“Certamente. Sun 4All è un’azienda che si guarda intorno e guarda lontano”.


Addirittura oltreoceano …


“Proprio così. E per oltreoceano intendo la patria dell’innovazione: la California, meglio ancora, la Silicon Valley. Investire nella ricerca per noi significa arrivare fin là e capire come si sta evolvendo il mercato prima ancora che il cambiamento sia percepibile: per questo mandiamo i nostri collaboratori a informarsi, conoscere e imparare.
I nostri valori base sono la nostra identità. La politica che porta avanti l’azienda è semplice: con l’impegno costante e la serietà tutto si può fare. Giovanni Agnelli diceva: Una cosa fatta bene può essere fatta meglio, un concetto che ho fatto mio e che ho cercato di trasmettere a tutti i nostri collaboratori”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie