COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Più clienti grazie a Google e alle Digital PR

L’attività di Digital Pr e Link Building sta diventando sempre più focale ed importante per tutti i piani marketing delle più importanti aziende italiane.

Sponsorizzare e far conoscere la propria azienda in termini di brand awareness lato digital è possibile, ce lo spiega Massimo Fattoretto, amministratore delegato della Fattoretto srl, una delle realtà principali nel web italiano specializzato proprio nel portare visibilità alle aziende grazie alla SEO (la tecnica per far posizionare i siti nella prima pagina dei motori di ricerca) abbinata alle Digital PR e al servizio di Link building.

Il servizio delle Digital PR: un'opportunità da cogliere al volo

Il servizio delle Digital PR è rivolto alle aziende che vogliono potenziare il proprio brand grazie a delle campagne di rafforzamento e di conoscenza dello stesso all’interno delle testate italiane più famose e conosciute, dove "con dei comunicati stampa e dei publiredazionali studiati ad hoc riusciamo a far la differenza e a far percepire ai motori di ricerca l'improtanza del brand" sempre secondo Massimo Fattoretto, sarà "uno dei fattori fondamentali per aver più visibilità già a partire da inizio 2019".

Il valore di un brand viene percepito da quanto online se ne parla, la conversazione in grado di creare curiosità o semplice passaparola è fondamentale ed il servizio che offre la Fattoretto srl (www.massimofattoretto.com) serve proprio a questo.

Per una strategia di comunicazione integrata offline ed online oramai è diventato fondamentale per le aziende coinvolgere sin da subito le migliori testate per veicolare i propri comunicati ed integrare le comunicazioni offline con quelle online.

Le Digital PR abbinate alla classica attività SEO (Search Engine Optimization) risultano determinanti ed aumentano la rilevanza del brand online,  generando appunto un aumento del domain authority (una delle metriche principali per il trust del brand), con un successivo e conseguente aumento della sua popolarità nel web (Link Popularity).

Il passaparola dunque è una delle forme di comunicazione più antiche che ancora oggi fa la differenza quando parliamo appunto di reputazione web o di accrescimento del brand awareness.

Le Digital PR possono fare al caso della tua azienda?

Eccovi 5 buoni motivi per iniziare assieme a noi una campagna:

  1. Accrescere la brand awareness del marchio 
  2. Aumentare la reputazione del brand
  3. Aumentare l’autorevolezza del marchio/ prodotto agli occhi di Google e dei tuoi potenziali clienti
  4. Attirare nuovi potenziali clienti
  5. Conoscere il sentiment / la percezione della tua azienda nel web

L'esperienza della Fattoretto srl

All’interno della Fattoretto srl oramai da 3 anni vi è un team dedicato alle Digital PR e alla Link Building, impegnato quotidianamente nella relazione con i network partner e con i diversi giornalisti che collaborano con noi.

Svogliamo già questa attività per importanti clienti italiani ed internazionali. (maggiori informazioni qui

Siti di qualità su diverse tematiche, quotidiani nazionali e testate molto forti per poter offrire alle aziende che collabarano con noi solo il meglio.

Innovare è fondamentale per superare i propri competitor e queste collaborazioni molto importanti strette a livello nazionale ed internazionale favoriranno la crescita del brand ed il raggiungimento di obiettivi importanti.

“Proprio grazie a questa attività abbiamo fatto aprire una nuova società ad un nostro cliente, che ora ha svoltato il suo business affiancando altre entrate generate appunto unicamente dal web” ci tiene a sottolinearlo Fattoretto che durante la consulenza SEO e l’implementazione della strategia di Digital PR ha portato questi risultati.

Fattoretto srl: crescita del fatturato del 60% rispetto al 2017

Il 2018 ha portato un aumento del fatturato del 60%, portando così nuovo personale, nuove collaborazioni e nuove aree di sviluppo con importanti progetti innovativi.

Per il 2019 è previsto un ulteriore incremento grazie anche alle numerose partnership già siglate con multinazionali, web agency straniere per la link building in Italia e dei contratti esclusivi con alcuni top brand che compaiono quotidianamente in TV.

“Per noi è un grande orgoglio lavorare con queste eccellenze italiane e poter fare la differenza, come è altrettanto eccitante far aprire una nuova società ad un cliente piccolo-medio grazie unicamente al nostro lavoro. I processi ed il metodo che utilizzo in azienda da 4 anni ha portato al rinnovo di tutti i clienti e questo è un altro motivo di orgoglio per tutti noi”.

Un anno molto importante insomma, con ottime aspettative per quello che sarà “un grande 2019”.

Approfondimenti

Approfondimenti

Sito web Fattoretto srl: https://www.massimofattoretto.com 
Servizio di Link Building: https://www.massimofattoretto.com/link-building/ 
Servizio di Digital PR: https://www.massimofattoretto.com/link-building/digital-pr/ 
Servizio di Link Building per ecommerce: https://www.massimofattoretto.com/link-building-per-ecommerce/

Video ANSA




Modifica consenso Cookie