COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale PRIMA PAGINA ITALIA

Tecnosecur: l’evoluzione della Prevenzione e sicurezza sul lavoro

Il “passo con i tempi” è il vanto di quest’azienda che opera nel settore da ben trent’anni, aggiudicandosi nel mercato tra le migliori aziende di forniture per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro. Tecnosecur, è un punto di riferimento per importanti aziende della Sicilia, da sempre crea e promuove una vera e propria cultura della sicurezza.

PRIMA PAGINA ITALIA

Infortuni sul lavoro e malattie professionali. L’INAIL  con la notizia del 5 febbraio 2020,  rende noti i dati dell’anno 2019.  Rispetto all’anno precedente i casi di infortunio sul lavoro sono rimasti praticamente stabili con un lievissimo aumento dello 0,1%.    I casi mortali sono invece diminuiti del 3,9% con 44 morti in meno. È invece aumentato il numero delle patologie di origine lavorativa, che sono arrivate a 61.310, 1.725 in più nel 2019 rispetto al 2018 con un aumento del 2,9%. Questa fotografia ci dice che non bisogna abbassare la guardia sul fronte sicurezza sul lavoro che deve rimanere obiettivo prioritario per tutte le aziende, soprattutto in questo momento storico legato alla pandemia da “Covid 19”

Obiettivo che può essere conseguito soltanto con l’utilizzo di  dispositivi di protezione di qualità e certificati, e con la diffusione della cultura della sicurezza, come ci spiega il management di Tecnosecur srl, a Priolo Gargallo in provincia di Siracusa, azienda storica, che  opera da un trentennio nel mercato della Prevenzione e Sicurezza, che abbiamo conosciuto per la nostra rassegna “Storie di Imprese”.

Partner dei più qualificati produttori italiani ed esteri del mercato della Sicurezza, TECNOSECUR è diventata negli anni punto di riferimento per la sicurezza di importanti aziende siciliane e non solo.

Abbiamo chiesto al management dell’azienda quali siano i fattori determinanti per operare con successo in questo settore così delicato e complesso, fattori che  hanno poi anche determinato il successo di un’azienda come TECNOSECUR.

 “ Aggiornamento costante sull’evoluzione delle normative sulla sicurezza, l’offerta di presidi e dispositivi di ultima generazione, l’approccio consulenziale al cliente ed alle sue esigenze di sicurezza.

Una consulenza che comincia nella fase di vendita, orientando il cliente verso scelte adeguate alle sue esigenze, che continua nel post vendita con tutta l’assistenza che gli necessita. Con l’obiettivo di creare nei clienti una vera è propria cultura della sicurezza ”.

Sorprendentemente, dalla risposta ricevuta, la formula sembrerebbe molto semplice.

Ma, la semplicità della formula fornitaci, non deve trarre in inganno, poiché sappiamo bene che certe competenze si acquisiscono solo con anni di esperienza sul campo e con la costante attenzione all’evoluzione del mondo del lavoro e delle sue esigenze di sicurezza.

Il Covid-19, ad esempio, ha aperto scenari impensabili a cui le aziende hanno dovuto rispondere con tempestività per non rischiare l’esclusione dal mercato.

 “ Ed è in momenti come questi che TECNOSECUR ha saputo mettere a disposizione dei suoi clienti tutte le competenze e le capacità di reperire i dispositivi necessari a garantire la sicurezza del loro personale. La nostra affidabilità storica riconosciutaci dai ns fornitori ci ha consentito di avere un canale preferenziale per le forniture. Ed essere quindi affidabili verso i ns clienti garantendo forniture di materiali costanti, tempestive e soprattutto a norma di legge.” Ci sottolinea all’unisono tutto lo staff.

Guardandoci in giro, in questo ampio showroom, ci rendiamo conto di come la tecnologia abbia fatto passi da giganti nel settore della protezione individuale, e non solo, dei lavoratori.

Sarebbe impossibile elencare la vasta offerta di presidi e dispositivi disponibili presso Tecnosecur, volendo semplificare possiamo dire che l’offerta spazia da:

Attrezzature per la gestione di liquidi pericolosi, attrezzature antincendio, attrezzature e materiali per il primo soccorso, segnaletica, strumentazione per la rivelazione ed il monitoraggio di gas e temperatura, protezione capo, protezione del corpo, protezione dal rischio elettrico, protezione degli arti, sistemi e prodotti anticaduta, gestione della contaminazione in clean room sterile, attività di service, ecc. ecc. Un Ampia area è stata poi dedicata ai dispositivi anti-covid19.

La sicurezza sul lavoro, ovviamente, è trasversale a tutti i settori, come intuiamo dall’ampio ventaglio delle aziende che si affidano a TECNOSECUR per la sicurezza dei loro addetti: Aziende petrolifere, chimiche, forestali, agricole e sanitarie; Imprese e cantieri edili e navali; Società di trasporti; Industrie per la produzione di energie alternative; Scuole, alberghi, ristoranti, edifici pubblici e privati, ecc. ecc .

In conclusione quindi, possiamo affermare, che la garanzia della sicurezza si realizza solo ed esclusivamente attraverso la competenza ed i materiali di qualità. Ogni scorciatoia che devii da questi fondamenti è rischiosa.

 

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie