Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Delta Pictures

Come si fa a monetizzare le proprie relazioni online in realtà

Avete mai pensato di utilizzare le vostre relazioni online, tra persone che conoscete, amici, parenti, o anche solo amicizie distanti via Facebook, e riuscire a ricavarne del denaro?

Delta Pictures

Sembra impossibile, ma si può fare. Richiede impegno e un po’ di pratica, oltre a una buona dose di coraggio per iniziare e prenderci la mano, ma sempre più persone riescono a sfruttare i contatti online per guadagnare. Questo perché non si deve vedere questo processo come qualcosa di scortese, anzi, è normale chiedere un favore a una persona che si conosce fisicamente, e funziona nello stesso modo anche nel digitale. Più un utente si abitua a questa idea, più è facile che riesca ad avere successo.

In che modo la moderna parola “monetizzare” si applica alla vita reale

Monetizzare, in senso stretto, significa trasformare qualcosa in un guadagno sotto forma di soldi. Tuttavia ti ci sono diversi metodi per calcolare il valore della monetizzazione di qualcosa e tutto, con un po’ di pazienza, può essere monetizzabile.

Prendiamo, per esempio, i siti di incontri che sono sempre più comuni e utilizzati in questi anni, attraverso Flirtsenzalimiti gli utenti entrano in contatto con altre persone alla ricerca di una relazione. Si possono scoprire interessi di qualcuno semplicemente guardando il profilo personale, in modo da capire subito se quella persona fa al caso nostro o meno, se si avranno appuntamenti felici e una storia adatta alle proprie aspettative. Si possono guardare le foto, o scoprire il tipo di relazione che cerca, e si può chattare ancora prima di iniziare a vedersi, così da conoscersi immediatamente e riuscire fin da subito a creare una connessione profonda e sentimentale.

In che modo questo può essere definito monetizzabile? Come ogni social anche i siti di incontri permettono di condividere informazioni, a volte anche più personali rispetto a quelle dei social classici. Se, per esempio, siete su un portale di incontri e state anche cercando un target di riferimento per un determinato prodotto, perché non sfruttare le opzioni di ricerca offerte dal portale per capire a quali utenti potrebbe interessare? Oppure si possono inserire informazioni e foto riguardo al proprio lavoro nel profilo, facendosi pubblicità esattamente come si farebbe su altri social. Farsi conoscere online significa essere conosciuti anche offline.

Le relazioni online sono molto convenienti nel mondo moderno

Viviamo in un mondo sempre più connesso, con nuove piattaforme e social che vengono lanciate sul mercato sempre più spesso. Riuscire ad avere sempre più relazioni online, quindi, diventa importante e redditizio anche nella vita reale. La ragione è semplice, muovendosi digitalmente si riesce ad avere una propria identità digitale da poter sfruttare anche fuori da internet, ma allo stesso tempo, si entra in contatto con persone diverse, con conoscenze e capacità che possono essere utili.

Che si tratti di siti specializzati nei legami lavorativi, come Linkedin, o altri più casual, come Facebook o Twitter, ogni social fa sì che si riesca a parlare e condividere progetti e idee con un grande pubblico. Avere questa possibilità fa sì che sia più facile espandere i propri progetti lavorativi e creare una rete solida di contatti e possibili clienti. Attenzione però, si tratta di un’arma a doppio taglio. Online spesso si tende a perdere molte inibizioni, finendo per creare facilmente situazioni di disagio per se stessi e il prossimo. Bisogna sempre ricordarsi quindi che qualunque cosa si scrive sui social vale tanto quanto ciò che viene detto di persona, e forse di più. Essendo questi una così grande cassa di risonanza, le parole sbagliate possono arrivare facilmente alle orecchie di tutti, così come quelle giuste.

Incontra le tue anime gemelle dei flirt online ora e investi su te stesso

Crearsi una rete di contatti online è un po’ come flirtare con tante persone, promettendo molto, senza però dover essere necessariamente fedele a un singolo utente. È giusto ricordarlo. Se online si possono creare e intrecciare relazioni importanti, cosa che è diventata sempre più comune, questo non significa che ogni rapporto debba essere vissuto con la stessa intensità. Considera quindi la rete che utilizzerai per far crescere il tuo business, una specie di flirt. È necessario essere sempre piacevoli, non mentire, non fingere di essere chi non si è, ma soprattutto, è importante farla sempre crescere e aumentare per raggiungere traguardi migliori.

Riuscire ad avere una presenza online coerente, utilizzare i social e ogni altro mezzo disponibile anche per conoscere il proprio target di riferimento, e ricordarsi sempre che ciò che succede online è reale e influisce sulla propria reputazione offline, sono i passi fondamentali per riuscire a monetizzare anche sulle relazioni digitali. Non si tratta necessariamente di cose complesse, ma impegnative, che richiedono pazienza e dedizione, ma che possono dare grandi risultati a chi è disposto a provarci.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Delta Pictures

Modifica consenso Cookie