Press Release

Parafarmacia Store, il comparatore dei dispositivi Covid

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Progetto Comunicazione

Provare, testare e selezionare i migliori prodotti nel settore della salute e della bellezza. E' questa l'attività del sito Parafarmacie Store che, grazie al lavoro della sua redazione composta esclusivamente da donne realizza recensioni sui prodotti più utilizzati e in vendita online, sia essi cosmetici o prodotti sanitari.

Un'attività che, negli ultimi mesi, è stata implementata con la commercializzazione di prodotti legati alla pandemia. In questo periodo, infatti, abbiamo imparato a convivere con strumenti e dispositivi sanitari dei quali avevamo una scarsa conoscenza. Mascherine chirurgiche, visiere protettive, gel disinfettante per le mani sono tutti entrati nella nostra vita in maniera preponderante e veloce.

Le difficoltà maggiori sono così arrivate nello scegliere questi prodotti, perché tra un’azienda e l'altra ci possono essere differenze qualitative enormi, e non solo in termini di certificazione CE. Per aiutare gli utenti nella scelta delle mascherine e dei dispositivi sanitari migliori, la redazione del sito Parafarmacia Store ha quindi realizzato un vero e proprio comparatore di Mascherine catalogate per tipologia. Una vera e propria una guida, fondamentale, per chi vuole districarsi tra le varie sigle e tipologie: FFP2, N95, con valvola, senza valvola. Nel sito vengono spiegate in maniera chiara e semplice tutte le caratteristiche delle mascherine con la possibilità, inoltre, di confrontare i vari prodotti e scegliere quello con il prezzo più conveniente.

Tutte le raccomandazioni sono formulate attraverso rapporti, interviste e test realizzati da un team di redattrici affiancate da professionisti tecnici del settore di competenza (farmacisti, infermieri, ecc). I consigli - spiegano gli ideatori del sito - vengono sempre formulati interamente dal team editoriale senza input esterni e i redattori non subiscono pressioni commerciali di nessun tipo, ma sono liberi di valutare un prodotto in base a quello che pensano veramente. Si cerca ciò che si ritiene migliore per la maggior parte delle persone. Non si cerca il prodotto più ricco di funzionalità o le migliori finiture dei prodotti per la casa. Si scelgono le cose che si adatteranno meglio alla vita delle persone comuni che lo acquistano, ed è ciò che richiede lavoro. Vengono consigliati i prodotti che la stessa redazione ha acquistato o acquisterà, e viene fatto come se vengono consigliati ad amici o parenti.

Insieme alla competenza del team vengono poi inserite interviste e dati provenienti dalle migliori fonti editoriali in circolazione, oltre ad analizzare recensioni dei clienti per scoprire cosa conta per le persone normali. La maggior parte dei prodotti che vengono scelti non sono modelli top di gamma, alcune volte, troppo cari e carichi di funzionalità spesso inutili, ma si cerca di raccomandare articoli di qualità sufficientemente elevata da giustificare il prezzo, ma non articoli che costano di più per funzionalità extra che verrebbero utilizzati di rado.

https://www.parafarmaciastore.it/

  • Progetto Comunicazione
  • 12 giugno 2020
  • 12:06

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie