Il Piemonte ha registrato un
significativo successo con il suo stand promozionale allestito
al Villaggio delle Regioni, in piazza Ferrarese a Bari. Un
evento che si è concluso ieri e che ha registrato un'affluenza
di 40mila persone.
La Regione ha distribuito oltre diecimila gadget
promozionali, tra cartoline, mappe e dépliant, nel suo stand.
Grande interesse per le degustazioni dei prodotti piemontesi
all'ex Mercato del Pesce, dove sono stati offerti assaggi dei
salami Igp, nocciole Igp tostate, grissini (in occasione del
Centenario dell'Associazione Panificatori di Torino), marron
glacés con marrone dalla Val Susa Igp cioccolato, torta di
nocciole, vino Brachetto Docg ('Vitigno dell'anno' 2024 per la
Regione Piemonte) e Asti Docg.
Ottima anche la risposta del pubblico agli incontri 'Il
progetto la Via Francigena for all e i Cammini devozionali' e
'L'anteprima del programma delle Universiadi Torino 2025' e
all'esibizione del Mago Tito, illusionista, prestigiatore e
mago, che ha promosso i Campionati del Mondo di Magia in
programma a Torino nel 2025 programmati nell'Arena
presentazioni, collocata di fronte allo spazio del Piemonte.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA