Fanatics, una delle principali
piattaforme sportive digitali mondiali, ha completato
l'acquisizione di Topps, il prestigioso marchio di card
collezionabili con licenza da oltre 70 anni al servizio di
collezionisti, fan e rivenditori. L'acquisizione della divisione
sport e intrattenimento di Topps riguarda tutte le componenti
dell'attività mondiale di carte e oggetti da collezione, sia la
divisione fisica sia quella digitale, con vendite in oltre 100
paesi e succursali in 10 paesi, tra cui Regno Unito, Germania,
Brasile, Italia e Giappone. "Le carte e gli oggetti da
collezione sono un pilastro significativo dei nostri piani a
lungo termine per diventare la principale piattaforma sportiva
digitale, siamo entusiasti di aggiungere una società leader del
settore per sviluppare la nostra attività", afferma Michael
Rubin, CEO di Fanatics. "Questa operazione - spiega Dario De
Ponti, Sales & Marketing Director Topps Italia - porterà valore
aggiunto e una nuova consumer experience al mondo dei
collezionisti di trading cards, unendo l'eccellenza di Topps con
il dinamismo di Fanatics nel settore digital sport &
entertainment".
Fondata nel 1938, The Topps Company, Inc. è un'azienda
multinazionale Nei suoi prodotti, "Topps Physical Sports &
Entertainment" comprende Major League Baseball, Major League
Soccer, UEFA Champions League, Bundesliga, National Hockey
League, Formula 1, Star Wars, WWE, Wacky Packages©, Garbage Pail
Kids©, Mars Attacks© e tanti altri ancora.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA