Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tumori: da Nova Coop la spesa di Natale fa bene alla ricerca

Tumori

Tumori: da Nova Coop la spesa di Natale fa bene alla ricerca

A dicembre 1% vendite a Fondazione Piemontese Ricerca sul Cancro

TORINO, 30 novembre 2021, 15:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

'Fare bene la spesa per fare del bene'. Questo lo spirito della campagna 'Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro', l'iniziativa che per il terzo anno Nova Coop mette in campo per raccogliere fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.
    Dal primo al 31 dicembre, nei 65 negozi della rete vendita di Nova Coop e online, l'1% del valore di vendita di ogni prodotto alimentare a marchio Coop sarà devoluto all'Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro - Irccs di Candiolo per l'acquisto di strumentazione per l'analisi genetica di ogni singola cellula neoplastica per creare terapie farmacologiche personalizzate.
    Nella prima edizione l'iniziativa solidale aveva permesso di raccogliere e donare 110 mila euro e 120 mila lo scorso anno.
    L'obiettivo è superare queste cifre con la campagna di quest'anno, che ha come focus il tumore al polmone, patologia per la quale nel 2020, in Italia, sono state stimate circa 41.000 nuove diagnosi.
    L'accordo tra Nova Coop e la Fondazione non si limita alle raccolte fondi, ma prevede una collaborazione più ampia per promuovere attività di informazione, prevenzione e crescita culturale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza