/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrero: fatturato 2020 a 12,3 mld (+7,8%)

Ferrero

Ferrero: fatturato 2020 a 12,3 mld (+7,8%)

A trainare i risultati la crescita negli Stati Uniti

TORINO, 11 febbraio 2021, 13:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ferrero International, società capogruppo del Gruppo Ferrero, ha approvato il Bilancio Consolidato relativo all'esercizio chiuso al 31 Agosto 2020. Il Gruppo, di cui Giovanni Ferrero è il presidente esecutivo e Lapo Civiletti il ceo, ha chiuso l'esercizio con un fatturato consolidato di 12,3 miliardi di euro, con un incremento del 7,8% rispetto all'anno precedente, che aveva registrato un fatturato consolidato di 11,4 miliardi di euro.
    Nel 2020 il Gruppo Ferrero, costituito da 105 società consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi, ha visto crescere le vendite di prodotti finiti principalmente grazie alla crescita negli Stati Uniti e in altri mercati occidentali, quali Germania, Francia e Italia.
    La crescita del fatturato, precisa il Gruppo, è trainata da alcuni brand iconici, come Nutella, Kinder Bueno, e dai prodotti freschi, ma anche dal lancio di nuovi prodotti, come Nutella Biscuits, sul mercato italiano.
    Ai risultati positivi del Gruppo hanno contribuito anche la completa integrazione nel bilancio consolidato di Gruppo di prodotti come Keebler, nel mercato statunitense, e l'acquisizione del business dei biscotti di Kellogg Company, alla fine dell'anno fiscale 2018/2019. La crescita organica, escludendo l'impatto delle aggregazioni di business, si attesterebbe ad un +1,5% ai tassi di cambio correnti.
    I prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi. L'organico medio del Gruppo nel 2019/2020 è stato di 34.121 unità, in aumento rispetto ai 33.003 dipendenti nel 2018/2019. L'organico puntuale al 31 agosto 2020 ammontava a 37.122 dipendenti, in aumento rispetto ai 36.372 al 31 agosto 2019.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza