Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La molisana Chiara Biondi vince concorso Giovani Leoni 2022

La molisana Chiara Biondi vince concorso Giovani Leoni 2022

Guadagna accesso al Festival internazionale pubblicità di Cannes

VENAFRO, 21 aprile 2022, 19:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Molise sarà presente al Festival Internazionale della pubblicità di Cannes grazie a Chiara Biondi: la 31enne di Venafro (Isernia) ha vinto il concorso Giovani Leoni 2022 che selezione i talenti creativi e dà l'accesso all'evento mondiale in programma per giugno. Al concorso, indetto dall'Art Directors Club Italiano (ADCI), Chiara ha presentato un lavoro realizzato con la collega Chiara Mezzalira, a sua volta vincitrice della categoria 'Print', dal titolo 'The Human Cub', ovvero una campagna stampa per Save the Children sulle conseguenze dei cambiamenti climatici nel futuro.
    La notizia è stata resa nota dall'ufficio stampa dell'ADCI, con le dichiarazioni della presidente dell'ADCI, Stefania Siani, e del responsabile del concorso, Jack Blanga: "La selezione è durissima - ha detto Siani - e i partecipanti al 'brief' dovevano dare risposta con una soluzione creativa, sotto forma di video, campagna stampa, campagna digital/social e concept di design di prodotto, in sole 24 o 48 ore. La nostra giuria, poi, formata da importanti direttori creativi è stata davvero esigente, riconoscendo soprattutto l'originalità del progetto e l'intelligenza dell'idea". Blanga, invece, ha fatto riferimento allo step successivo: "Al Festival di Cannes ci sono in gara spot e campagne di tutto il mondo, nelle diverse categorie, che ambiscono al Leone d'Oro. Una categoria è poi riservata ai cosiddetti Young Lions, ovvero i giovani talenti della creatività mondiale, che ogni paese partecipante mette in gara chi arriva lì, a maggior ragione con le sue forze come Chiara - ha concluso -, vuol dire che ha talento da vendere e, di fatto, è consacrato quale talento creativo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza