/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rfi, elettrificazione Venafro-Campobasso

Rfi, elettrificazione Venafro-Campobasso

Oggi cerimonia inaugurale, i lavori entro il 2023

ROCCARAVINDOLA (ISERNIA), 15 aprile 2019, 20:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Taglio del nastro allo scalo ferroviario di Roccaravindola (Isernia) per inaugurare i lavori di elettrificazione della strada ferrata Venafro (Isernia)- Campobasso. Il governatore Donato Toma, l'assessore regionale ai Lavori Pubblici, Vincenzo Niro, e gli amministratori di Rfi hanno presenziato la cerimonia. Il cantiere terminerà gli interventi entro il 2023 grazie a un investimento di 80 mln di euro della Regione Molise (15 mln), dello Stato (50 mln) e di Rfi (15 mln). "E' un momento storico - ha commentato Niro - finalmente una infrastruttura al passo con i tempi. Ma non abbiamo avviato solo un'opera di ammodernamento della linea ferroviaria, al contempo riusciamo a ridurre i tempi di percorrenza, garantire puntualità, abbattere l'inquinamento. Le locomotive che collegano Venafro-Campobasso sono a gasolio e dovevano già essere dismesse molti anni fa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza