/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aziende marchigiane al Sigep di Rimini con prodotti locali

Aziende marchigiane al Sigep di Rimini con prodotti locali

46° Salone dedicato alla community del Foodservice

RIMINI, 21 gennaio 2025, 13:20

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al 46° Salone dedicato alla community del Foodservice in svolgimento alla Fiera di Rimini è grande l'attenzione verso le attività marchigiane, che dal 18 gennaio a domani espongono le proprie produzioni allo stand di Regione Marche e LINFA (Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche). Presenti Delizie dal Cuore d'Italia; Filotea Pasta; Kalipè; Molino Agostini; Quacquarini Dolciaria.


    "È un'edizione importante - le parole di Paolo Capponi, Responsabile Export Confartigianato -, che ha visto coinvolti 1.300 brand espositori e oltre 520 top buyer accreditati, provenienti da 79 Nazioni. Il Sigep World si conferma essere un ottimo spazio per incontrare potenziali clienti internazionali, tanto che il Salone è ormai diventato uno dei luoghi privilegiati in Italia per mettere in mostra le nostre eccellenze Made in Italy. Ringrazio le nostre imprese per la loro presenza, Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche che continuano nel loro sostegno all'internazionalizzazione delle realtà produttive e Linfa per l'ottima organizzazione".

    "Il Sigep 2025 è stata un'esperienza positiva - il bilancio di Barbara Mochi, presidente Confartigianato Marche Agroalimentare -, con ottimi riscontri sia in termini di contatti con l'utenza italiana che con buyer internazionali. Il pubblico è alla ricerca di prodotti di qualità, territoriali e anche di nicchia e devo dire che le Marche sono gettonatissime sotto questo aspetto. La nostra presenza al SIGEP è quindi importante e lavoreremo già da subito per creare una rete di MPI desiderose di partecipare anche all'edizione 2026 di questo evento".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza