/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Accordo Sabelli-Mila per la cessione di 'Stella Bianca'

Accordo Sabelli-Mila per la cessione di 'Stella Bianca'

Il closing dell'operazione previsto entro giugno 2024

ASCOLI PICENO, 22 maggio 2024, 19:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un accordo vincolate per la cessione di Stella Bianca Srl è stato firmato da Sabelli S.p.A e MILA (Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. Coop). 'Stella Bianca' è un'azienda specializzata nella produzione di stracchino, robiola, caprino, formaggi spalmabili freschi e solo da latte 100% italiano. Il closing dell'operazione è previsto entro giugno 2024.
    Leader nelle specialità di gastronomia, Sabelli è una realtà consolidata e apprezzata nel mercato dei formaggi freschi a pasta filata. L'acquisizione di Stella Bianca fa parte di un processo ambizioso di ampliamento del gruppo su segmenti adiacenti rispetto al core business. L'investimento ha inoltre come obiettivo l'ulteriore accelerazione del progetto di sviluppo del gruppo con un ingresso importante nella divisione formaggi freschi spalmabili, in grado di permettere a Sabelli di diventare punto di riferimento sul versante della produzione conto terzi, e fornendo al contempo dello spazio ulteriore di visibilità e costruzione della marca Sabelli.
    Il fatturato del gruppo Sabelli a seguito dell'operazione si attesterà oltre i 320 milioni di euro con un ebitda di oltre 41 milioni di euro. L'operazione rappresenta una grande opportunità anche per tutti i collaboratori e gli altri stakeholder di entrambe le società, in virtù della forte complementarità e delle numerose opportunità congiunte di sviluppo nell'ambito della distribuzione e nei piani di ricerca & sviluppo di lungo periodo.
    "L'operazione Stella Bianca ha come obiettivo - ha dichiarato Simone Mariani, CEO di Sabelli - l'ingresso nel mercato dei freschi spalmabili, guadagnando una posizione di leadership sul versante della produzione conto terzi, e fornendo dello spazio ulteriore di visibilità e costruzione della marca Sabelli".
    "Forte della credibilità assunta negli anni sulle mozzarelle prima e su burrate e stracciatelle poi, con questa acquisizione - ha dichiarato Angelo Davide Galeati, CEO di Sabelli - Sabelli punterà a diventare il brand affidabile di riferimento anche per queste categorie, ampliando così il perimetro del nostro "Sa di bianco, sa di buono".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza