Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Covid: si ferma Carnevale storico di Offida, rinviato al 2023

Covid: si ferma Carnevale storico di Offida, rinviato al 2023

Sindaco, situazione contagi non lo permette. Nel 2024 500/o

(ANSA) - OFFIDA, 17 GEN - Il sindaco di Offida (Ascoli Piceno) Luigi Massa ha ufficializzato oggi la decisione di fermare anche quest'anno il Carnevale. Un annuncio avvenuto non casualmente oggi, 17 gennaio, una data a cui sono legati gli offidani, perché da sempre segna l'inizio del periodo più coinvolgente, quello del Carnevale storico. "La situazione dei contagi non ci consente altra decisione sia dal punto di vista legislativo sia nel rispetto dello spirito della festività" ha spiegato Massa. "Il nostro Carnevale, unico e che tale deve rimanere, deve essere celebrato come merita, con il coinvolgimento da parte di tutti, con il protagonismo di tutti.
    Offida è uno stato d'animo e il carnevale ne è una parte. Questa una situazione, non posso negarlo, ci rattrista un po' tutti.
    Dobbiamo però conservare la passione carnascialesca che è connaturata al nostro essere offidani. Torneranno i giorni festanti". Con il sindaco era presente anche il presidente della Pro Loco di Offida, Tonino Capriotti che ha auspicato "un ritorno alla normalità per l'edizione del 2023 e già guardiamo al 2024, quando si celebreranno i 500 anni del Carnevale offidano". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie