Marche

Fase 3: professionisti Marche, prospettive al ribasso

Videoconferenze Confprofessioni, incontro con Mastrovincenzo

   Confprofessioni Marche, presieduta da Gianni Giacobelli, ha incontrato il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, nell'ambito del programma di videoconferenze "Un nuovo rapporto con forze politiche e istituzioni: le istanze dei professionisti le conseguenze economiche del Coronavirus, l'emergenza liquidità".
    Un'iniziativa di Confprofessioni per porre al centro le istanze dei lavoratori del settore, ancor più rilevanti nel periodo di incertezza dovuta al Coronavirus.
    Durante il virtual meeting sono stati discussi gli esiti del sondaggio a cui hanno risposto 900 professionisti sulle criticità vissute. Per i professionisti le prospettive sono nettamente al ribasso: l'aspetto dell'emergenza sanitaria che ha più influito sul benessere individuale è "la chiusura o limitazione dei servizi" (37,8%) ma le difficoltà economiche sono un fattore di rilievo (28,3%). Ancora più critici gli intervistati sulle misure di sostegno economico: il 42,3% che lo ritiene "molto inadeguato" e il 39,9% "inadeguato". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie