Trenord emette ogni mese 1,5
milioni di biglietti ricaricabili su tessera gratuita 'chip on
paper' (Cop) e 1,2 digitali, acquistati sul sito o tramite
l'App della società ferroviaria. E' il bilancio del gruppo a un
anno dall'avvio del piano di rinnovo del sistema di vendita.
Dallo scorso febbraio Trenord ha introdotto l'abbonamento su
smartphone (Phone Pass), una funzionalità già attivata da 18mila
utenti.
Trenord spiega che "grazie a un piano di progressivo rinnovo
dei sistemi utilizzati, nelle 52 biglietterie Trenord, nelle
rivendite autorizzate e presso le 250 apparecchiature
self-service, oggi tutti i canali di vendita fisici emettono
solo biglietti ricaricabili".
Nelle stazioni sono stati installati oltre mille dispositivi
di convalida dei biglietti ricaricabili e attivazione di
abbonamenti elettronici e saranno 1.300, non appena i gestori
delle infrastrutture termineranno i lavori preliminari per
consentire le rimanenti installazioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA