/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fino al 10 marzo installazione di Capitan Findus a Milano

Fino al 10 marzo installazione di Capitan Findus a Milano

L'azienda, 'ridotto del 20% il prezzo dei bastoncini surgelati'

MILANO, 06 marzo 2024, 17:05

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal 6 al 10 marzo arriva in piazza Gae Aulenti a Milano un'installazione alta 6 metri per celebrare il famoso Capitan Findus, adesso protagonista anche di una partnership con Playmobil. Il personaggio simbolo del marchio è inoltre conosciuto dal 97,9% degli italiani, a quanto emerge da un'indagine presentata oggi nel capoluogo lombardo.
    Secondo i dati presentati da Findus e AstraRicerche, i bastoncini di pesce surgelati sono apprezzati da 8 italiani su 10, e il 78,9% di questi li associa in particolare allo storico marchio. Coloro che consumano o hanno consumato i bastoncini li associano ai ricordi dei pasti della gioventù, con un 89,5% che li ricorda nei momenti felici dell'infanzia e circa il 90% che ha affermato di averli consumati spesso o occasionalmente. A quanto emerso dalla ricerca, ggi il 95,2% dei genitori intervistati afferma di servirli anche ai propri figli. La passione per i bastoncini, ha fatto sapere Findus, è rafforzata dalla recente operazione dell'azienda che ha visto una riduzione del 20% del prezzo di cessione dei bastoncini di merluzzo su tutto il territorio nazionale. "Quello dei bastoncini è un mercato che è stato creato proprio da Findus nel lontano 1967. Iconici per eccellenza, sono oggi un vero e proprio 'cult' amati e apprezzati da 5 milioni di famiglie italiane", afferma Renato Roca, Country Manager Findus Italia. "Solo nel 2023 ne sono stati prodotti 7 mila tonnellate pari a circa 280 milioni di pezzi destinati al mercato nazionale. Così tanti da riempire 63 campi da calcio o fare due volte il giro della luna. Interamente prodotti nella sede di Cisterna di Latina, nel Lazio, sono un pilastro fondamentale per l'azienda, contribuendo al 30% del fatturato del nostro portfolio 'Pesce'".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza