Dal 6 al 10 marzo arriva in piazza
Gae Aulenti a Milano un'installazione alta 6 metri per celebrare
il famoso Capitan Findus, adesso protagonista anche di una
partnership con Playmobil. Il personaggio simbolo del marchio è
inoltre conosciuto dal 97,9% degli italiani, a quanto emerge da
un'indagine presentata oggi nel capoluogo lombardo.
Secondo i dati presentati da Findus e AstraRicerche, i
bastoncini di pesce surgelati sono apprezzati da 8 italiani su
10, e il 78,9% di questi li associa in particolare allo storico
marchio. Coloro che consumano o hanno consumato i bastoncini li
associano ai ricordi dei pasti della gioventù, con un 89,5% che
li ricorda nei momenti felici dell'infanzia e circa il 90% che
ha affermato di averli consumati spesso o occasionalmente. A
quanto emerso dalla ricerca, ggi il 95,2% dei genitori
intervistati afferma di servirli anche ai propri figli.
La passione per i bastoncini, ha fatto sapere Findus, è
rafforzata dalla recente operazione dell'azienda che ha visto
una riduzione del 20% del prezzo di cessione dei bastoncini di
merluzzo su tutto il territorio nazionale.
"Quello dei bastoncini è un mercato che è stato creato
proprio da Findus nel lontano 1967. Iconici per eccellenza, sono
oggi un vero e proprio 'cult' amati e apprezzati da 5 milioni di
famiglie italiane", afferma Renato Roca, Country Manager Findus
Italia. "Solo nel 2023 ne sono stati prodotti 7 mila tonnellate
pari a circa 280 milioni di pezzi destinati al mercato
nazionale. Così tanti da riempire 63 campi da calcio o fare due
volte il giro della luna. Interamente prodotti nella sede di
Cisterna di Latina, nel Lazio, sono un pilastro fondamentale per
l'azienda, contribuendo al 30% del fatturato del nostro
portfolio 'Pesce'".
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