Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Vela: Beccaria sfida i francesi con progetto tutto italiano

Vela: Beccaria sfida i francesi con progetto tutto italiano

Alla Grande per 'oceanica' con il sostegno di Pirelli e Mapei

(ANSA) - MILANO, 13 APR - L'Italia lancia la sfida alla Francia, finora dominatrice della vela oceanica. Con il sostegno di Pirelli e Mapei si sta realizzando 'Alla Grande' il primo progetto di vela oceanica moderna completamente italiano: lo scafo è stato disegnato da Gianluca Guelfi ed è in fase di realizzazione in un giovane cantiere genovese, la Sangiorgio Marine. A governarla sarà Ambrogio Beccaria, già vincitore nel 2019 della Mini Transat, la transatlantica per Mini 6.50. "E' una storia di passione e tecnologia, una sfida con l'uomo al centro, ci farà vivere grandi emozioni" commenta il ceo di Pirelli Marco Tronchetti Provera che in questa nuova sponsorizzazione mette anche "la voglia di aiutare chi ha passione e talento". "Crediamo nello sport e nelle sfide, è questo il Dna che ci accomuna, condividiamo la fatica e la tenacia di arrivare a un traguardo" aggiunge Veronica Squinzi, ceo di Mapei. "Sembrano valori antichi, la fatica e il coraggio - ripete il sindaco di Milano Beppe Sala - e invece non c'è niente di più moderno e Ambrogio Beccaria è già un simbolo per tanti milanesi, per tanti ragazzi".
    "Con la Transat ero sicuro di potermela giocare coi migliori, perchè ho fame! Di conoscenza. Da quando è finita ho in mente lei - dice Beccaria mentre viene presentato il nuovo scafo - Questo sogno lo sto realizzando e ormai ci credo anche io, con un main sponsor come Pirelli il progetto ha il respiro che immaginavo: Siamo dei pazzi a pensare di poter vincere e non solo partecipare" (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie