Lombardia

Sciopero, a Milano metropolitane ok

Iniziata l'astensione fino alle 15. Poi dalle 18 a fine servizio

(ANSA) - MILANO, 11 OTT - E' iniziato, anche a Milano, lo sciopero nazionale dei trasporti pubblici indetto dalle organizzazioni sindacali CUB Trasporti, USB lavoro Privato Lombardia, SGB, Al Cobas e Sol Cobas, che hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati. Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale le metropolitane funzionano regolarmente e non si segnalano, al momento, particolari criticità su banchine e fermate.
    Atm, l'azienda dei trasporti cittadina, ha confermato che "A Milano il servizio sta proseguendo su tutte le linee metropolitane. Il traffico potrebbe rallentare la circolazione delle linee di superficie" e che "l'agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane è consentita dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio".
    Lo sciopero di oggi è stato indetto principalmente "contro le politiche del Governo Draghi e dell'Unione Europea in quanto rivolte a scaricare la crisi sulle spalle dei lavoratori e delle lavoratrici ad esclusivo vantaggio della classe padronale e del potere finanziario". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie