Nespresso ha deciso di rinnovare
tre delle sue oltre 70 boutique in Italia, quelle di Roma Appio,
V Giornate a Milano e di Corso di Porta Borsari a Verona.
Forte di "una crescita organica a due cifre a livello globale
nei primi tre mesi del 2021, (17,1%)", come ha spiegato Stefano
Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italiana, l'azienda sta
pensando a nuove aperture nel nostro Paese. E intanto rifà il
look ai tre punti vendita puntando su design e sostenibilità.
Si va dalla decisione di inserire una recycling unit, una
macchina per il riciclo delle capsule esauste che vengono
riportate dai consumatori in Boutique e che comunica su un
display, sulla base del peso raggiunto, in quali oggetti sarà
possibile trasformarlo, alla presenza di arredi 'riciclati' come
fondi di caffè esausto per costruire i ripiani dei tavoli o la
iuta per i rivestimenti e le pareti dello spazio veronese. A
Verona e Milano piante di caffè arabica richiamano le
coltivazioni così' come le Window to farm, finestre
trompe-l'oeil che mostrano i luoghi di produzione del caffè che
con un'illuminazione dinamica e realistica riproducono i diversi
momenti della giornata che scorre.
"Il nostro obiettivo - ha sottolineato Goglio - è quello
soddisfare le abitudini e le modalità di acquisto dei clienti in
modo nuovo e con un approccio fortemente orientato alla
sostenibilità e all'innovazione".
"I nuovi spazi sono in fase di realizzazione e saranno pronti
tra aprile e luglio in tre città che rappresentano per noi punti
strategici di contatto con i clienti e il territorio. Spazi - ha
osservato - capaci di raccontare l'impegno di Nespresso per la
sostenibilità in tutte le sue fasi, dalle piantagioni fino al
nostro programma per il riciclo e la raccolta delle capsule
esauste, offrendo, allo stesso tempo, esperienze ancora più
immersive nel mondo del caffè".
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