Lombardia

Casa: ok Consiglio Lombardia a legge recupero seminterrati

(ANSA) - MILANO, 28 FEB - Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a scrutinio segreto, con 37 sì e 32 no, il progetto di legge sul recupero dei seminterrati. Obiettivo del provvedimento, il cui relatore è Fabio Altitonante (FI), è facilitare la ristrutturazione di ciò che già esiste ma che non viene sfruttato, consentendo di recuperare i seminterrati per un uso abitativo, commerciale o terziario.
    Tra i parametri stabiliti per permettere il recupero dei seminterrati vi è che abbiano una altezza non inferiore a 2,40 metri e che vi sia il pieno rispetto di tutte le prescrizioni igienico-sanitarie. Nel testo è previsto, inoltre, il divieto di recuperare i seminterrati per adibirli a finalità di culto, già inserito con un emendamento di FdI approvato in commissione.
    I comuni avranno 120 giorni di tempo dall'entrata in vigore della legge per escludere parti del territorio dall'ambito di applicazione del testo per motivi di tutela paesaggistica, igienico sanitaria, rischio idrogeologico e difesa del suolo.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano



Modifica consenso Cookie