Liguria

Sold out trenino Casella per compleanno

Governatore Toti 'capostazione', compleanno meritato per trenino

(ANSA) - GENOVA, 1 SET - Sold out i treni del mattino e del ritorno per Casella in occasione della festa per i 90 anni della storica ferrovia Genova-Casella. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti armato di fischietto da ferroviere stamani alla stazione di piazza Manin ha dato il via al primo viaggio.
    Centinaia i genovesi presenti alla cerimonia, con tutti i posti a bordo del trenino esauriti. "Una linea storica che collega Genova con l'entroterra. A chi non ha mai fatto questa gita, dico che merita di farlo - ha detto Toti -. L'abbiamo rimessa in funzione e valorizzata. Quello di oggi è un compleanno ben meritato dopo 90 anni di onorato servizio".
    "La ferrovia Genova-Casella è un grande simbolo della nostra città - ha detto il vicesindaco Stefano Balleari - il trenino dimostra che il modo di muoversi nella nostra città è completo perché si aggiunge agli autobus, agli ascensori, alle cremagliere, alla navebus e naturalmente alla metropolitana, abbiamo una quantità di infrastrutture per muoverci davvero particolare".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia
      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie