Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito al culmine di una lite avvenuta all'interno di un centro di formazione professionale in via dell'Istria a Trieste. Il giovane sarebbe stato aggredito con un coltello da un coetaneo per motivi ora al vaglio della polizia.
Il ragazzo avrebbe riportato ferite non gravi alla nuca e alla spalla: è stato ricoverato all'ospedale e successivamente dimesso con un numero limitato di giorni di prognosi.
La polizia sta indagando per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'episodio, nel quale, secondo una prima ricostruzione, non sarebbero rimaste coinvolte altre persone. L'aggressore sarà denunciato alla Procura per i Minorenni.
A quanto si apprende, l'aggressione sarebbe avvenuta durante la lezione: uno dei due giovani si sarebbe alzato dal banco e una volta raggiunto il coetaneo lo avrebbe colpito con un coltello. Proseguono le indagini della polizia per chiarire i motivi dell'aggressione. Nelle ultime ore sarebbe stato sentito anche l'insegnante dei due 16enni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA