/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con Pordenonelegge torna la scuola di scrittura per il web

Con Pordenonelegge torna la scuola di scrittura per il web

Influencer spiegano come comunicare i libri sui social

TRIESTE, 09 marzo 2024, 15:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Possiamo tutti trasformarci da fruitori a creatori di contenuti, postando pareri su libri e raccontando il nostro innamoramento per un romanzo, mettendo in moto o assecondando un passaparola che porta un libro al successo". Parola dello scrittore e curatore di pordenonelegge Alberto Garlini, ideatore del progetto della Scuola di scrittura di Fondazione Pordenonelegge "Scrivere per il web", quest'anno alla quinta edizione.
    Un percorso di tre lezioni online, per apprendere le tecniche della comunicazione in rete e condividere sul web la propria passione per la letteratura, potenziando al tempo stesso i propri follower. Ogni lezione sarà affidata a una influencer ed esperta di scrittura e comunicazione in rete: la booktoker Valentina Ghetti, icona dello storytelling dei libri su TikTok, e le social media manager Valentina Berengo e Angela Biancat, esperte dei social Meta Facebook e Instagram. A loro il compito di offrire suggerimenti semplici e puntuali che possano migliorare la capacità di comunicare sul web: "Romanzi e social.
    Come comunicare i libri con creatività" sarà appunto il filo rosso, dal 26 marzo al 3 aprile.
    Si parte quindi il 26 marzo con Leggere, creare, postare. Una guida operativa a Tiktok con Ghetti. Il 27 marzo si prosegue con Far parlare lo scrittore. La presentazione del libro su Facebook, con Berengo. Infine, il 3 aprile l'ultima lezione, Raccontare il libro con il linguaggio di Instagram, con Biancat.
    Le iscrizioni sono aperte fino al 21 marzo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza