Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Esplosione in fabbrica in Slovenia. Arpa, no ricadute in Fvg

Esplosione in fabbrica in Slovenia. Arpa, no ricadute in Fvg

Feriti alcune persone. Ci sono dispersi

(ANSA) - BELGRADO, 12 MAG - Un'esplosione è avvenuta questa mattina, intorno alle 8.35, in una fabbrica chimica nella cittadina di Kocevje, in Slovenia. Lo ha riferito l'agenzia di stampa slovena STA.
    La città si trova a circa 80 km da Trieste. "Sono da escludere delle ricadute di inquinanti nel territorio del Friuli Venezia Giulia", fa sapere l'Arpa. Le stazioni della rete di monitoraggio della qualità dell'aria "non hanno rilevato al momento alcuna variazione significativa delle concentrazioni orarie degli inquinanti, in particolare deli particolato PM10 e PM2.5".
    L'esplosione, che ha interessato l'impianto dell'azienda Melamin, ha provocato un incendio. Un fumo denso si è alzato sulla cittadina, di poco meno di 8mila abitanti, nel sud della Slovenia, si evince dalle foto circolate sui media di Lubiana. A causa dell'incidente, sei persone sono rimaste ferite. Di essi, due sarebbero in condizioni gravi e sono stati trasportati in un ospedale di Lubiana in elicottero. Si tratterebbe di dipendenti dell'azienda. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie