Vaccini: Fvg, aperte agende per personale centri estivi

Prenotazioni da oggi. Assessori, così tuteliamo famiglie

(ANSA) - TRIESTE, 11 MAG - Da oggi gli operatori ed educatori che presteranno servizio nei Centri estivi in partenza da giugno potranno prenotare il vaccino anticovid. Agende aperte anche per chi, a vario titolo, avrà accesso alle strutture e collaborerà con gli Enti gestori nell'organizzazione e nella conduzione delle attività per i minori. Lo annunciano l'assessore regionale all'Istruzione, Alessia Rosolen, e il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, in vista dell'imminente apertura dei Centri estivi.
    La vaccinazione - informa una nota della Regione - andrà prenotata al CUP online nella categoria "personale scolastico" e sarà necessario anche compilare un'autocertificazione di atto notorio scaricabile dal sito della Regione Fvg.
    "Servono risposte veloci - sottolineano Rosolen e Riccardi - perché l'estate è alle porte. Il tempo è cruciale, a partire dalla pianificazione dei vaccini sia per gli educatori sia per coloro che accompagneranno i minori nei centri e nelle attività estive: la loro vaccinazione implica innanzitutto una tutela delle famiglie. In attesa che venga definito il quadro di riferimento nazionale e il protocollo di sicurezza per la riapertura dei Centri estivi a cui le Regioni dovranno attenersi, riteniamo strategico muoverci d'anticipo". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie