Presidente Consiglio Fvg visita Norcia

"Questa gente sta reagendo" ha detto Piero Mauro Zanin

(ANSA) - TRIESTE, 12 GEN - Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, ha fatto visita a Norcia e Castelluccio colpiti dal terremoto del 2016.
    "Ciò che ho visto a Norcia - ha detto Zanin - crea un senso di smarrimento. Ma questa gente sta reagendo e ha effettivamente bisogno di strumenti per ripartire, esattamente come abbiamo fatto noi. In questo lo Stato deve essere veloce, la burocrazia ha le sue regole ma non deve essere di ostacolo alla ricostruzione". "Noi abbiamo già vissuto questo dramma - ha sottolineato ancora - e lo abbiamo superato, cosa che potrà fare anche l'Umbria".
    Presente alla visita la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria Donatella Porzi. "Avviamo visitato insieme - ha scritto su Facebook - i progetti realizzati grazie alla generosità dei comuni della Carnia. Un legame profondo tra regioni territori e persone che hanno condiviso lo stesso problema del sisma e che, anche aiutandosi, hanno trovato la forza di reagire".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa



Modifica consenso Cookie