L'offerta turistica
dell'Emilia-Romagna si presenta a stampa e tour operator, dal 13
al 15 marzo a Mosca, in occasione dell'importante fiera Mitt
(Moscow international travel & tourism exhibition). Sono undici
gli operatori turistici regionali presenti - ospitati in uno
stand di 50 metri quadrati in area Enit coordinato da Apt
Servizi Emilia-Romagna - che proporranno la ricchezza del
prodotto turistico emiliano-romagnolo e le novità 2018 rivolte a
questo strategico mercato della vacanza. I momenti centrali
saranno la conferenza stampa prevista martedì 13 marzo e il
workshop di mercoledì 14 tra gli undici seller emiliano
romagnoli e una trentina di tour operator russi.
L'Emilia-Romagna presenterà - alle ore 18 del 13 marzo
all'Ambasciata d'Italia a Mosca anche in rappresentanza
dell'anno italiano sull'enogastronomia - le sue proposte-vacanza
2018 alla stampa turistica russa. Dopo l'indirizzo di saluto del
nuovo ambasciatore italiano a Mosca, Pasquale Terracciano,
interverrà, tra gli altri, il Presidente della Regione, Stefano
Bonaccini, e importanti rappresentanti del turismo e dei servizi
regionali.
"L'Emilia-Romagna - ha detto Bonaccini - con le proprie
eccellenze turistiche guarda al mercato russo convinta di avere
le carte in regola per rispondere al meglio e con un ventaglio
di proposte in grado di soddisfare tutte le esigenze. A partire
dai nuovi pacchetti per la Riviera romagnola, pensati in
particolare per le famiglie. E poi le opportunità culturali, con
le città d'arte e i prestigiosi festival musicali, fino ai
percorsi enogastronomici e i grandi marchi dei motori".
L'intensa tre giorni, del turismo emiliano romagnolo a Mosca,
prevede anche un importante momento commerciale. E' il workshop
tra gli 11 operatori turistici regionali presenti a Mosca e una
trentina di tour operator russi - in programma mercoledì 14
marzo, dalle 18 alle 20, nella sede di 'Eataly Mosca' - che
terminerà con una cena a buffet con prodotti tipici regionali di
eccellenza.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA