Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fase 2: Riccione presenta la campagna per l'estate 2020

Fase 2

Fase 2: Riccione presenta la campagna per l'estate 2020

'Sotto il sole di Riccione' è il claim dei nuovi manifesti

RICCIONE, 14 maggio 2020, 14:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il sole e il mare sono il nostro petrolio. Sono il combustibile che manda avanti la nostra comunità. Però ecologici e fonti di energia inesauribile". Lo ha dichiarato la sindaca di Riccione, Renata Tosi, al varo della campagna di comunicazione della sua città per l'estate 2020. Il nuovo logo consiste in un sole stilizzato con un grande alone giallo e la scritta 'sotto il sole di Riccione'.
    "Quello disegnato per Riccione è un sole essenziale", ha detto il creatore della grafica, Luca Sarti. "Un sole accecante che ricorda quando abbiamo gli occhi chiusi e siamo stesi in spiaggia", ha aggiunto.
    La campagna di affissione dei manifesti nei capoluoghi della regione partirà da subito, come riferito dall'amministrazione comunale, e durerà due settimane.
    "La semplicità del tratto diventa un'immagine complessa, quella appunto che veicoleremo per l'estate 2020", ha detto l'assessore Turismo di Riccione, Stefano Caldari, il quale ha precisato che la campagna promozionale di quest'anno potrà contare su minori risorse: "Oggi il Comune è in estrema difficoltà in termini economici - ha detto -. Tutta l'operazione degli eventi e della comunicazione regge sulla tassa di soggiorno, però per quest'anno non si riesce ancora a mettere a previsionale una cifra". Per la campagna "abbiamo dovuto fare ricorso al nostro bilancio", ha aggiunto Caldari precisando che l'operazione vale 35-40 mila euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza