"Pregiata Abruzzese": pasta,
tartufo, zafferano, vino, formaggi e salumi, le eccellenze delle
aziende locali volano nel mondo con un marchio di qualità ideato
dallo chef William Zonfa. Promuovere in Italia e all'estero le
eccellenze enogastronomiche d'Abruzzo è l'obiettivo di questo
progetto fondato da Zonfa, chef stellato e ambasciatore dello
zafferano dell'Aquila nel mondo. Il brand "Pregiata Abruzzese" è
frutto di un'accurata selezione, durata mesi, dei migliori
prodotti regionali, dallo Zafferano dell'Aquila Dop al tartufo
della valle Subequana, dal Montepulciano al pomodoro a pera
d'Abruzzo, solo per citarne alcuni. Attraverso la creazione di
un portale Ecommerce e la collaborazione con Alibaba e il
Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza,
"Pregiata Abruzzese" fornisce l'opportunità alle piccole aziende
locali di far conoscere l'unicità dei propri prodotti al mercato
estero e in particolare a quello cinese, cosa che altrimenti
sarebbe complessa per le piccole aziende locali. "Il mio lavoro
mi ha dato l'opportunità di girare il mondo e mi sono accorto
che alcuni prodotti che rendono omaggio al nostro Abruzzo
all'estero non sono presenti" - ha detto chef Zonfa. "Da questa
constatazione è nata l'idea di "Pregiata Abruzzese". Per me è un
privilegio poter collaborare con i piccoli artigiani per far
conoscere la propria terra e il proprio sapere anche al di fuori
della nostra regione, rafforzando e promuovendo il territorio."
Un'iniziativa che quindi si pone come un vero e proprio
incubatore di piccole aziende e artigiani che in questo modo
possono concentrarsi con passione e competenza nella creazione
dei loro prodotti IGP, DOP, DOC e avere al loro fianco un
alleato che li supporta nella promozione e nella vendita
all'estero". La piattaforma, online da oggi, è
https://pregiatabruzzese.com/
Riproduzione riservata © Copyright ANSA