/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per italiani momenti memorabili si celebrano con una birra

ANSAcom

Per italiani momenti memorabili si celebrano con una birra

ANSAcom

In collaborazione con Heineken

Indagine Astraricerche per i 150 anni di Heineken

Milano, 12 luglio 2023, 08:04

ANSAcom

ANSACheck

ANSAcom - In collaborazione con Heineken

Più di 8 italiani su 10 celebrano i momenti memorabili della vita con una birra. Lo rivela un’indagine Astraricerche realizzata in occasione del lancio della campagna per i 150 anni di Heineken. Per gli italiani vivere bei momenti significa soprattutto “godersi pienamente i piccoli piaceri della vita” (34.6%), essere in situazioni che rafforzano i legami con gli altri e senso di appartenenza (25.5%) - ancor di più per le donne 18-24enni (33%) - passare un momento piacevole con gli amici (25.0%). 

I bei momenti, quelli da celebrare, sono anche tappe iconiche dell’esistenza e di queste la stragrande maggioranza è legata alla birra. L’86% degli italiani, infatti, sceglie di festeggiare queste occasioni con una birra in mano. Tra i momenti più indicati svettano i 18 anni (36,8%), ma anche la vittoria della nazionale italiana di calcio (28,7%), seguita dal diploma di scuola superiore (27,6%), e dall’aver superato un esame difficile all’università (27,4%). 

Seguono il traguardo di carriera (26,1%) e la laurea (24,2% - come la vittoria della propria squadra del cuore). Uno su cinque (20,6%) sceglie invece l’addio al nubilato/celibato. Heineken, sempre secondo l’indagine, è la prima birra indicata per celebrare i momenti iconici: 7 su 10 (70,5%) hanno festeggiato o festeggerebbero con la birra più internazionale al mondo in mano. Che sia per una festa o consumata in un’occasione ordinaria, la birra In Italia è da sempre legata alla socialità e lo pensano 8 italiani su 10. Ma anche alla convivialità: per il 48% degli italiani è la bevanda socializzante per eccellenza, molto più del caffè (14%), del vino rosso (10%), dello spumante (8%) e del vino bianco (5%) (fonte Doxa 2020).

ANSAcom - In collaborazione con Heineken

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza