Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Unapol, spot a sostegno del comparto olivicolo italiano

Unapol, spot a sostegno del comparto olivicolo italiano

Al via campagna sensibilizzazione consumatori

ROMA, 24 novembre 2022, 12:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Uno spot a sostegno del comparto olivicolo italiano: è quanto presentato a Gustus, Salone professionale dell'agroalimentare, enogastronomia e tecnica - da Unapol - Unione nazionale associazioni produttori olivicoli italiani. Lo spot- informa una nota- fa parte di un campagna media sul canale SkyTg24 e sul canale 50 del Digitale Terrestre.

"Il nostro spot- afferma il del presidente Unapol Tommaso Loiodice- vuole rilanciare l'extra vergine di oliva e avviare una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei consumatori e a tutela dei produttori. Le immagini vogliono trasmettere quel valore tutto italiano che si esprime attraverso l'olio extra vergine di oliva. Ci sono gli agricoltori, ci sono i territori, c'è tutto l'orgoglio e il valore di una intera nazione". "Siamo lieti- aggiunge Loiodice- di registrare un ravvivato interesse da parte dei grandi protagonisti della gastronomia italiana per le varietà che rappresentano la cultura di ognuno di loro. Gli chef sono essi stessi testimonial dei loro territori e della biodiversità italiana, hanno dunque colto appieno il messaggio che volevamo trasmettere con la nostra campagna tv, e cioè che l'olio extra vergine di oliva è un prodotto vivo, racconta una storia, il sacrificio dei contadini che ogni giorno si recano in campo e col sudore della fronte portano a casa questo prodotto naturale meraviglioso".

"Viva l'extra vergine di oliva italiano - conclude Loiodice - e continuiamo a lavorare affinché il valore di questo prodotto venga sempre più conosciuto e apprezzato dai consumatori".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza