- Pescaria, rete italiana di ristorazione veloce a base di pesce, annuncia, in una nota, un cambiamento significativo nel proprio board culinario dell'area Sud. In cucina arriva lo chef Peppe Guida che dirigerà un team composto dagli chef Maria Cicorella, storica interprete della cucina della Puglia centrale, e Michele Spadaro, classe 1998 e originario di Modica, una promessa proveniente dalla Sicilia meridionale. Tre nomi del panorama gastronomico nazionale, e tre simboli del Sud Italia.
"Siamo entusiasti di vedere come le loro visioni culinarie si fonderanno con la nostra proposta di cucina di mare semplice, essenziale e sostenibile" ha detto Domingo Iudice, chairman e cofondatore di Pescaria. Intanto Peppe Guida, chef autodidatta che ha guadagnato la stella Michelin con l'Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense nel 2007 nonché autore e diversi libri e volto televiviso, ha già ideato un primo panino speciale con pomodoro condito, misticanza con maionese e olio al cappero, gamberone e capocollo.
Fondato a Polignano a mare, il brand di fast food di pesce che propone panini di mare conta oggi diversi punti vendita lungo il territorio italiano (Polignano, Trani, due locali a Milano, Bologna, Torino, Roma, Verona) e annuncia due aperture in arrivo. "E' un fast casual - precisa Leonardo Volpicella, amministratore delegato di Pescaria - che garantisce un servizio veloce per prodotto di altissima qualità. Intendiamo ingegnizzare - annuncia - il format, investire in formazione e far crescere nuovi chef nell'accademia di Polignano".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA