La tradizione pasquale è
rappresentata dalla colomba per quasi il 60% dei connazionali
(in particolare uomini delle Gen X e donne Baby Boomers). La
scelta vince contro il 55,3% di preferenza per l'uovo di
cioccolato. E' quanto emerge dall'indagine svolta da
AstraRicerche per Grappa Libarna (brand di Gruppo Montenegro) su
oltre 1.000 persone tra i 35 e i 75 anni e finalizzata ad
indagare le abitudini degli italiani a tavola durante la Pasqua.
Lo studio rileva che 1 italiano su 4 concluderà il pasto con un
bicchiere di grappa.
"Non stupisce- afferma Alessandro Soleschi, Group Director of
Marketing Spirits di Gruppo Montenegro- che un prodotto simbolo
del Made in Italy come la grappa abbia saputo conquistare un
posto d'onore sulle tavole degli italiani, unendo tante
tradizioni culinarie diverse anche in occasione della Pasqua".
" Per la Pasqua, abbiamo elaborato- aggiunge- col maestro
cioccolatiere Guido Castagna, due abbinamenti d'autore tra
grappa e cioccolato per un'autentica esperienza di gusto che
rende omaggio al Piemonte, terra di origine della nostra
grappa".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA