Guide:per 50 Top Pizza 2022 a Melbourne la pizzeria n.1 Asia

Al top classifica 48HPizza e Gnocchi Bar,pizzaiolo Cason a Tokyo

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 08 AGO - 48h Pizza e Gnocchi Bar a Melbourne è la Migliore Pizzeria in Asia - Pacific per il 2022. Nella cerimonia che si è svolta per la prima volta dal vivo in Asia, presso l'hotel The Peninsula Bangkok, la guida specializzata 50 Top Pizza ha svelato la classifica 50 Top Pizza Asia - Pacific 2022.

Al secondo posto Bottega a Pechino, che è anche Migliore Pizzeria in Cina e, a completare il podio, al terzo posto, The Pizza Bar on 38th a Tokyo, che ha ricevuto il titolo di Migliore Pizzeria in Giappone.

Segue, in quarta posizione, Pizzeria Peppe - Napoli sta' ca" a Tokyo, al quinto posto Peppina a Bangkok, che è anche Migliore Pizzeria in Thailandia. Sesto posto per Pizza Massilia, sempre a Bangkok, seguita in settima posizione da Pizza Strada a Tokyo.

In ottava posizione, Fiata by Salvatore Fiata ad Hong Kong, che si aggiudica anche il titolo di Migliore Pizzeria in Hong Kong.

Nona posizione per Dante's Pizzeria Napoletana ad Auckland, decima posizione per Pizzeria Mazzie a Bangkok. Mentre il premio speciale pizzaiolo dell'anno 2022 è stato proclamato Daniele Cason - The Pizza Bar on 38th - Tokyo.

L'ambasciatore d'Italia in Thailandia, Lorenzo Galanti, esprime la sua soddisfazione per l'evento: "Ci sono molti modi per preparare una grande pizza, ma sono due i requisiti necessari per ottenere una pizza autentica: ingredienti e know-how italiani. 50 Top Pizza è la guida acclamata alle Migliori Pizzerie al Mondo. Sono lieto di aver partecipato all'edizione 2022 del premio per l'Asia - Pacifico, a testimonianza della crescente popolarità di questa specialità italiana semplice, ma sorprendente e accattivante in questa parte del mondo.

Attenzione alle imitazioni!" "Questa prima edizione sotto un unico "cappello" per la regione Asia Pacifico - dicono i curatori Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro - è stata per noi molto importante. La zona Asia Pacifico è ricca di attività legate al mondo pizza, che meritano attenzione. E per questo abbiamo voluto concentrare molte delle nostre forze su questa regione che ci sorprende ogni anno. Siamo felici di aver avuto una classifica così ben variegata nei vari Paesi e molto equilibrata. La pizza è buona, anzi buonissima, anche a migliaia di chilometri di distanza dall'Italia. E questa è una bellissima notizia, che siamo felici di confermare anno dopo anno". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie