Dal 1968 Coca-Cola è socio fondatore e sponsor globale di Special Olympics e da oltre 20 anni sostiene l'organizzazione in Italia e i suoi programmi con contributi finanziari, attività di volontariato e iniziative mirate ad accrescere una presa di coscienza. I novanta dipendenti del gruppo scendono in campo oggi e domani quindi per contribuire all'evento.
"Gli atleti Special Olympics - è convinta Cristina Camilli, Direttore Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità di Coca-Cola Italia - sono fonte d'ispirazione per chi ha il privilegio di essere al loro fianco, come possono testimoniare i tanti volontari di Coca-Cola che, anche quest'anno prenderanno parte alla manifestazione e presteranno il proprio aiuto agli atleti in gara".
"I Giochi Nazionali di Torino - ha aggiunto Alessandro Palazzotti, Vicepresidente di Special Olympics Italia - rappresentano il simbolo di una ripartenza: l'opportunità di diffondere nel nostro Paese, in modo sempre più forte, un intenso messaggio di inclusione, per promuovere la creazione di un mondo in cui tutte le persone possano essere riconosciute per le proprie capacità e non discriminate per le loro differenze".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA