L'indagine di mercato ha avuto anche la finalità di individuare gli elementi maggiormente considerati dagli intervistati nella scelta del market di fiducia e quali sono le abitudini di acquisto che li condizionano. Dal report emerge che il primo criterio di scelta è la praticità (35%), specialmente legata alla facilità di raggiungimento sia in auto (usata dall'81% degli intervistati per andare a fare la spesa) che a piedi (14%). Altro elemento è il prezzo, criterio principale per il 21%. Sulla modalità di acquisto i consumatori, per prima cosa, preferiscono recarsi personalmente nello store invece che affidarsi a piattaforme online: lo store è frequentato per lo più (63%) 1 o 2 volte a settimana. Per quanto riguarda, invece, le modalità di pagamento, i consumatori prediligono l'utilizzo di dispositivi digitali al contante: circa la metà, infatti, acquista con carta di debito, il 33% con carta di credito, Gli analisti, nel presentare i risultati dello studio di mercato, sottolineano infine che "per quanto riguarda gli alimenti, chi non li acquista in un negozio, predilige realtà specializzate come per esempio la macelleria (dove acquista il 79% dei consumatori di carne che non va al market) o la panetteria (scelta dall'89% dei consumatori come alternativa al supermercato per il pane).
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