Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

House-bartending, drink a casa con amici per 54% italiani

House-bartending, drink a casa con amici per 54% italiani

In molti vogliono così superare la malinconia autunnale

ROMA, 23 ottobre 2018, 14:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - E' praticata da un italiano su 2 (54%) con l'inizio della stagione autunnale l'house-bartending, la tendenza d'Oltreoceano di preparare drink a casa insieme agli amici. Tra i motivi della scelta - dicono gli esperti - quello di superare un senso di spossatezza, un velo di malinconia e l'insorgenza di sentimenti negativi che si presenta con l'avvento del periodo ("Autumn Blues").

A rilevare la tendenza è uno studio condotto da Sanbittèr Aperitivo e Cool Hunting (osservatorio sulle nuove tendenze in materia di drink e mixabilit) attraverso un monitoraggio su circa 1.200 italiani. In particolare dall'analisi emerge che il 48% da libero sfogo alla propria creatività nell'ideare nuovi drink, mentre un 46% lo prepara in casa perché consente un notevole risparmio economico rispetto al suo consumo in un bar o in un locale. Uno su 3 (32%) vuole scegliere da sé le quantità d'alcol da impiegare, realizzando un drink più o meno alcolico secondo il proprio gusto. Infine uno su 4 (24%) vuole prepararlo da sé semplicemente perché desidera privilegiare la scelta di ingredienti di qualità, in specie nella selezione della frutta esotica. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza