/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bimbi in fattoria didattica, in Veneto è boom di iscrizioni

Bimbi in fattoria didattica, in Veneto è boom di iscrizioni

Donne Impresa, formula campagna-apprendimento è vincente

ROMA, 01 agosto 2017, 14:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- ROMA - Boom di iscrizioni in Veneto a stage e settimane verdi, campus e colonie 'green' nelle 200 fattorie didattiche di Coldiretti, regolarmente iscritte all'albo della Regione. L'esperienza in campagna per i più piccoli è la formula più gettonata quest'anno, spiega l'organizzazione, grazie alle tante le proposte offerte dagli operatori agricoli. Attraverso animatori e collaboratori, infatti, assistono i bambini nei compiti per le vacanze, garantiscono l'apprendimento dalla quotidianità attraverso i ritmi naturali e coinvolgendoli nelle buone pratiche agricole, infondendo così lo spirito sano della vita all'aperto affrontata con responsabilità e rispetto per l'ambiente.
''La presenza di queste realtà sul territorio spesso condotte da imprenditrici - spiega Franca Castellani responsabile di Donne Impresa - si inserisce in un progetto di educazione che Coldiretti promuove da anni presso le scuole del territorio, trovando appoggio tra insegnati e docenti per continuare una collaborazione reciproca sui temi dell'alimentazione''.
Da settembre a ripresa dell'anno scolastico, Castellani annuncia l'avvio dell'iniziativa della Coldiretti ''Tipico e straordinario nella borsa della spesa''; un concorso che attraverso lezioni in classe e visite ai mercati di Campagna Amica, mette alla prova le nuove generazioni sulla conoscenza della stagionalità e dell'origine delle produzioni agroalimentari. Tutti gli alunni che parteciperanno all'iniziativa conquisteranno il titolo di 'mini agritutor'.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza