La ricerca ha messo in luce alcune curiosità che accumunano le donne in tutto il mondo: secondo l'indagine, sottolinea la nota, la forza interiore per le donne è importante tanto quanto la felicità, mentre la bellezza estetica perde valore. Lo dimostra il significativo gap tra un 92% di donne che ritiene importante la forza interiore e un 51% che, invece, ritiene importante la bellezza esteriore.
A livello globale, inoltre, appare molto chiara per le intervistate la consapevolezza di possedere una forza interiore (77%), sebbene questa non venga sempre trasformata in azione e rimanga così una caratteristica intrinseca, non manifestata. Secondo quanto rilevato dalla ricerca, inoltre, il cibo riveste un ruolo fondamentale per alimentare la forza interiore delle donne. Il 63% delle intervistate considera il cibo come un elemento importante che dà forza alle donne ed il 64% crede che la colazione possa fornire la giusta forza mentale e fisica per affrontare al meglio la giornata. Infine il 66% delle donne ritiene che un'alimentazione sana e nutriente aiuti a sentirsi meglio. Per celebrare la forza interiore e l'unicità che ogni donna attribuisce ad essa, Special K - prosegue la nota - ha lanciato il nuovo Special K nutri-mi™, combinazione di fiocchi e agglomerati multicereali uniti a semi di lino e girasole per iniziare con forza, allegria e gusto ogni giornata.
Special K nutri-mi ha scelto Giorgia Surina come ambasciatrice della forza interiore - conclude la nota -, un esempio di donna che è riuscita a 'sentire' e 'usare' la sua forza interiore fin dal suo primo lavoro importante della sua vita: a soli 22 anni era già il volto più famoso della prima televisione musicale italiana, MTV, degli anni '80.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA