Heinz Beck, la qualità ha un costo è inutile fare polemiche

Chef alla presentazione 'Taste of Roma' dal 6 al 10 luglio

Redazione ANSA ROMA

"La qualità ha un costo. E' inutile fare polemiche". Lo ha dichiarato lo chef tristellato Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri) a margine della presentazione oggi a Roma di 'Taste of Roma', manifestazione enogastronomica in programma al Foro Italico, dal 6 al 10 luglio. Beck ha sottolineato che "parlare di qualità e costo della qualità è complesso ma bisogna anche capire cosa si vuole fare". Ha inoltre precisato che "a determinare la qualità sono diversi parametri che vanno dalla materia prima alla location senza dimenticare che su gestioni e acquisti possono incidere eventi climatici, atmosferici e altro".

Sul contesto economico lo chef Gabriele Muro del ristorante del ristorante Adelaide di Roma (Hotel Vilòn Luxury) ha invece segnalato che la situazione del momento ha portato inevitabilmente ad un rincaro dei prezzi di menu, anche su singoli piatti, di un 20-30%.

"Taste of Roma 2022" ha come tema centrale l'inclusione e prevede un programma di intrattenimento e la possibilità di degustare i piatti d'autore di una selezione di chef della Capitale con 8 ristoranti presenti tutti i giorni del festival e 10 ristoranti che si alterneranno sul palco di Taste of Roma.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie