/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cina: Chongqing, oltre 30 eventi a Settimana cucina italiana

Cina: Chongqing, oltre 30 eventi a Settimana cucina italiana

Coinvolte altre 4 città tra degustazioni,conferenze e promozione

PECHINO, 20 novembre 2018, 18:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
A Chongqing, una delle quattro municipalità speciali in Cina, e nelle città di Chengdu e Leshan (provincia del Sichuan), Guiyang (Guizhou) e Kunming (Yunnan) si terranno più di 30 eventi fino al 25 novembre, nell'ambito della terza edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo.

Un programma fatto di degustazioni, conferenze e attività promozionali varie con il coinvolgimento di 12 tra ristoranti, winebar e hotel di lusso, 2 supermercati di prodotti importati, una scuola alberghiera e cinque tra pasticcerie e gelaterie.

"Qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio e biodiversità sono alcuni dei valori che intendiamo promuovere", ha commentato Filippo Nicosia, console generale a Chongqing, il cui consolato copre la Cina centro-occidentale. Il pilastro, si legge in una nota, è la promozione della dieta mediterranea.

La Cina si conferma tra i mercati emergenti per l'export di "prodotti Made in Italy, con un +17% annuo, a testimonianza del sempre maggiore apprezzamento cinese verso il cibo italiano". La Settimana è "un'occasione unica per avvicinare i nostri amici cinesi alla cucina e alla cultura italiana, con sicure ricadute positive nei campi del turismo e del commercio".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza