Quest'anno Coca-Cola festeggia il
Natale anche con l'intelligenza artificiale. Sulla piattaforma
Create Your Magic è infatti possibile realizzare dei biglietti
di auguri personalizzati sfruttando per i testi ChatGpt 4 e per
le immagini la tecnologia Dall-E utilizzando le immagini
dell'archivio Coca-Cola, come quelle storiche di Babbo Natale
realizzate da Haddon Sundblom nel 1931 o quelle degli orsi
polari del 1993.
L'iniziativa fa parte della campagna 'The World Needs More
Santas' ovvero il mondo ha bisogno di più Babbo Natale composta
da uno spot che invita a scoprire la magia del Natale attraverso
il 'Santa Claus' che è in ognuno, sottolineando l'importanza
delle relazioni umane, dell'esperienza condivisa e dei gesti di
solidarietà. Per il progetto saranno realizzate cinque maxi
affissioni a Milano e Roma, oltre ad attività social e digitali.
Sarà invece in tutta Italia il Coca-Cola Truck Tour, viaggio
di camion 100% elettrici che in soste nelle maggiori città del
Paese daranno vita alla Christmas area "Il Mondo ha bisogno del
Babbo Natale che è in te" dove si potranno fare esperienze
diverse e partecipare a gesti di solidarietà. Un Food Truck darà
la possibilità di gustare pizza accompagnata da Coca-Cola e di
donare a favore delle attività di Banco Alimentare. Si conferma
infatti anche quest'anno il sostegno di Coca-Cola al Banco
Alimentare che si traduce nella donazione di beni alimentari per
1,5 milioni di pasti (14 milioni nei sette anni di
collaborazione).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA