/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

McDonald's, catena del fast food entra in Filiera Italia

McDonald's, catena del fast food entra in Filiera Italia

L'85% dei fornitori dell'azienda statunitense sono italiani

ROMA, 04 ottobre 2022, 13:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

McDonald's entra a far parte di Filiera Italia, l'associazione nata con l'obiettivo di valorizzare l'industria agroalimentare italiana d'eccellenza e riunire i diversi protagonisti del settore agricolo italiano, da Coldiretti, agli attori dell'intera filiera, produttori, distributori e ristorazione. Ad annunciarlo è la stessa catena di ristoranti di fast food statunitense.

L'ingresso in Filiera Italia - informa una nota - "rafforza la partnership strategica tra Coldiretti e McDonald's ed è il naturale risultato del percorso di italianità intrapreso da McDonald's ormai da diversi anni : oggi infatti, l'85% dei fornitori sono aziende italiane da cui vengono acquistate ogni anno circa 100mila tonnellate di prodotti per un investimento di quasi 240milioni di euro". McDonald's parteciperà alle prossime tappe del Villaggio Coldiretti, il primo appuntamento si è svolto in questi giorni a Milano, dal 30 settembre al 2 ottobre al Castello Sforzesco. "Siamo davvero orgogliosi - afferma Dario Baroni, amministratore delegato di McDonald's Italia - di entrare a far parte di Filiera Italia, che, come noi, ha a cuore la valorizzazione e tutela della nostra filiera agroalimentare mettendo in una logica di sistema tutti i suoi attori. Questo grande traguardo ci ha permesso di rafforzare il nostro legame di lunga data con Coldiretti e testimonia di un impegno a continuare a investire nell'agroalimentare di questo Paese". "Oggi la filiera agroalimentare è diventata una filiera 'lunga' che include - commenta Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Italia - anche i canali di distribuzione a contatto con i consumatori, tra cui la ristorazione che, per la sua capacità di ascolto del consumatore, assume un ruolo chiave per trasferirne le esigenze agli anelli a monte. Per questo siamo lieti di accogliere McDonald's all'interno di Filiera Italia".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza