/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Consumi: Marca del Distributore, 11,7 miliardi nel 2021

Consumi: Marca del Distributore, 11,7 miliardi nel 2021

In crescita la quota di mercato al 19,8% nell'ultimo anno.

MILANO, 15 marzo 2022, 19:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Il 2021 ha visto l'acquisto di prodotti a Marca del Distributore in crescita, con un fatturato di 11,7 miliardi, salendo dal 7,4% al 7,7% del fatturato totale dell'industria alimentare. Questo significa una quota di mercato in crescita al 19,8%. Questi i dati della ricerca di The Eruropean House - Ambrosetti e Ipsos e presentata oggi a Milano, durante la conferenza stampa dell'Associazione Distribuzione Moderna e da Bologna Fiere.

"La MDD ha avuto un ruolo importante durante la crisi del Covid-19, non solo perché ha permesso alle imprese di superare la crisi, ma anche perché ha aiutato le famiglie e che in queste settimane diventa ancora più importante, facendo risparmiare agli italiani oltre 2 miliardi di euro" le parole di Marco Pedroni, presidente dell'Associazione Distribuzione Moderna.

"La Marca del Distributore coinvolge più di 50 sotto comparti economici e 1.500 aziende. L'MDD svolge un importante ruolo sociale, grazie al sostegno al potere d'acquisto delle famiglie italiane" ha dichiarato Valerio De Molli, managing partner e Ceo di The European House - Ambrosetti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza