Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Birra: AB InBev, ricavi globali crescono del 17,2%

Birra: AB InBev, ricavi globali crescono del 17,2%

In Italia aumento del 27,4% a valore su stesso periodo 2020

ROMA, 07 maggio 2021, 17:57

Redazione ANSA

ANSACheck

Birra: AB InBev, ricavi globali crescono del 17,2% - RIPRODUZIONE RISERVATA

Birra: AB InBev, ricavi globali crescono del 17,2% - RIPRODUZIONE RISERVATA
Birra: AB InBev, ricavi globali crescono del 17,2% - RIPRODUZIONE RISERVATA

 - Crescita globale dei ricavi del 17,2% con un aumento per ettolitro del 3,7%, e incremento dei volumi del 13,3% . Aumento a valore del 27,4% sul mercato italiano rispetto allo stesso periodo del 2020 grazie alla performance elevata dei marchi premium e superpremium Leffe (+54,9%), Corona (+33,2%), Tennent`s Super (+30,2%) e Stella Artois (+29,2%). Sono questi i dati economici del primo trimestre del 2021 di AB InBev, società tra i leader mondiale nella produzione della birra. Il report economico è stato presentato in occasione di (De)Gusto Responsabile, Beer Tasting digitale rivolto a una platea di stakeholder selezionati.

Con l'evento è stata annunciato dal 1° luglio il cambio del vertice aziendale: Michel Doukeris, dopo 15 anni, sarà il nuovo Ceo, subentrando a Carlos Brito. "ll mercato italiano- ha detto Arnaud Hanset, Country Director di AB InBev Italia- è centrale nelle strategie di AB InBev e la nuova sede di Milano ne è la riprova. Oggi, in un'innovativa modalità online, abbiamo condotto dall'area bar della nostra nuova sede milanese una degustazione che ha fatto conoscere in maniera più approfondita alcune tra le birre del nostro portfolio, forte e diversificato.

È bene ricordare, però, che l'esperienza con la birra è soprattutto convivialità. La speranza allora è questa, fare del 2021 l'anno del ritorno al gusto del bere, sempre responsabile, riscoprendo la dimensione sociale della condivisione".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza