Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nestlé: capofila tra candidati a divisione consumer di Merck

Nestlé: capofila tra candidati a divisione consumer di Merck

Stampa, ritirate alcune offerte. Operazione da oltre 4 mld euro

10 gennaio 2018, 14:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
- Nestlé sta diventando capofila tra i candidati all'acquisto della divisione di Merck specializzata in prodotti per la salute di largo consumo, come vitamine e integratori alimentari, in un'operazione che viene valutata oltre 4 miliardi di euro. Lo scrive Bloomberg che cita fonti secondo cui alcuni degli altri potenziali acquirenti come Perrigo e le società di private equity Bain Capital e Cinven si sarebbero tirate indietro.

Nestlé ha presentato l'offerta più alta e la società tedesca dovrebbe prendere una decisione entro il primo trimestre dell'anno, anche se non si esclude un ripensamento del gruppo tedesco che potrebbe decidere di non vendere più le attività del settore consumer-health. In corsa ci sarebbero ancora società come Reckitt Benckiser e Mylan. Nestlé si sta rafforzando nel settore della salute e il mese scorso ha acquisito Atrium Innovations, produttore canadese di integratori per 2,3 miliardi di dollari.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza