A pochi giorni dall'evento Unpacked
del 26 luglio, le vendite in Italia dei nuovi pieghevoli di
Samsung fanno segnare una crescita concreta. Rispetto alla
generazione precedente, Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 hanno
venduto quasi il doppio, precisamente 1,8 volte in più delle
versioni 2022. In particolare, i risultati del Galaxy Z Flip 5
fanno segnare un aumento di 2,4 volte sul Flip 4 mentre le
vendite del Galaxy Z Fold 5 sono 1,2 volte maggiori del Fold 4.
Secondo Samsung, i vantaggi riservati agli utenti durante il
periodo di preordine hanno sicuramente favorito il successo di
vendite dei nuovi "foldable". Infatti, fino al 10 agosto, la
compagnia coreana da la possibilità di acquistare le versioni da
512 gb, sia del Galaxy Z Flip 5 che del Galaxy Z Fold 5, allo
stesso prezzo di quella da 256 gb. Inoltre, è stata data la
possibilità di usufruire del servizio di copertura di un anno
Samsung Care Plus per danni accidentali, previa registrazione su
Samsung Members. Per quanto riguarda le preferenze di colore, la
scelta dei consumatori è caduta sulla tonalità "mint" per il
Galaxy Z Flip 5 e "ice blue" con il "blue" per lo Z Fold 5. Il
Galaxy Z Flip 5 è disponibile in quattro colorazioni base, Mint,
Cream, Lavender e Graphite, mentre altre quattro varianti sono
esclusive del sito di Samsung, Green, Yellow, Gray e Blue. Nel
merito del Galaxy Z Fold 5, il pieghevole è disponibile in tre
colorazioni base, Ice Blue, Cream e Phantom Black, e in due
ulteriori varianti, Gray e Blue, come esclusiva del sito
ufficiale del colosso coreano.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA