"Da oltre 180 anni P&G - si legge in
una nota - sostiene le comunità in tutto il mondo per
migliorare, anche nelle piccole cose, la qualità della vita. Un
impegno che si è sensibilmente rafforzato nel 2020 con aiuti
concreti per contrastare gli effetti dell'emergenza sanitaria ed
economica causate dal Covid-19 e che oggi si rafforza con il
lancio di 'Lead with Love': progetti che coinvolgeranno anche i
consumatori per aiutare ancora di più le comunità, favorire
l'uguaglianza e proteggere il pianeta. "Il 2020 ha fatto
chiarezza su ciò che conta davvero e sul ruolo che aziende e
brand devono avere nella società e P&G si è fatta avanti - ha
affermato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G -
Attraverso campagne pubblicitarie che raggiungono consumatori in
tutto il mondo, abbiamo scelto di utilizzare la nostra voce e la
voce dei nostri marchi per stimolare il dialogo, aprire i cuori
e ispirare le persone di tutto il mondo ad agire con amore". Il
progetto con la Cri prevede lo sviluppo di telemedicina
attraverso videostation e smartphone collegati ad app che
consentiranno diagnostica e cure mediche a distanza, sistemi di
fisioterapia e riabilitazione da remoto e continuità di
trattamento per i pazienti cronici.
"Abbiamo vissuto un anno difficile che ha messo tutti noi a dura
prova - commenta Paolo Grue, presidente e ad di P&G Italia -
Abbiamo deciso per questo di essere al fianco di chi era in
prima linea per combattere contro il Covid-19". "L'emergenza
sanitaria in corso ha accelerato la domanda di cure e assistenza
sul territorio oltre che nelle strutture ospedaliere - il
commento del presidente della Cri Francesco Rocca - La
tecnologia è lo strumento attraverso cui la Croce Rossa vuole
prendersi cura delle persone, tutelare la loro salute, ridurre
la distanza tra i bisogni e i servizi e allo stesso tempo
ridurre la pressione sulle strutture sanitarie e contrastare la
diffusione del Covid-19". Un annuncio che arriva proprio nei
giorni in cui 7.000 pacchi di prodotti P&G per la pulizia della
casa, del bucato e per la cura della persona stanno
raggiungendo, attraverso i comitati territoriali di Cri, le
famiglie in difficoltà nel nostro Paese. Questo è solo l'ultimo
atto - in ordine di tempo - che P&G ha realizzato nel corso di
quest'anno a favore della Croce Rossa Italiana. Durante la prima
ondata, a marzo, con i suoi marchi P&G Italia ha donato a
ospedali, personale sanitario e volontari 150 mila euro per
l'acquisto di mascherine protettive, 20 mila rasoi e 15 mila gel
da barba, più di 45 mila confezioni di un suo famoso detergente
per la casa con candeggina e 125 mila bottiglie di shampoo, e ha
offerto sostegno economico al progetto 'Il Tempo della
Gentilezza' e al servizio 'Cri per te' per le persone più
anziane, vulnerabili o bisognose di aiuto. P&G ha inoltre donato
oltre 10 milioni di euro - tra finanziamenti e prodotti dei
marchi P&G per la salute e l'igiene - alla Federazione
Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa,
per finanziare servizi sanitari, aiutare le persone più
vulnerabili e le famiglie bisognose in Europa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA